Gyrotonic – il mio allenamento post gravidanza

“Gyro… Che ????”

È stata la mia risposta quando la mia amica Beatrice mi parlava dell’allenamento di Gyrotonic che insegnava in gravidanza e post gravidanza.

Quando si dice “un nome, un programma !”.

Ecco già il solo nome, per una pigra come me, mi faceva sentire stanca e un pò terrorizzata visto che immaginavo la macchina dei pesi come un vecchio strumento di tortura !

Ecco che poi arriva la mia fagiolina e tra nausee e contrazioni, tutto pensavo tranne che a mettermi a fare ginnastica in quei nove mesi dove potevo essere coccolata, viziata e assecondata come non mai.

Ovviamente nessun pensiero poteva essere più sbagliato.

Infatti qui viene il bello, proprio quando non sei più 2 in 1, quando torni ad essere solo te stessa, ti guardi allo specchio ed ecco qui che ti ricordi di essere anche donna, non più una bellissima donna incinta e ti chiedi se mai tornerai con il fisico di una volta.

Mentre ne parlavo con Beatrice, lei (fisico pazzesco e due figli) mi disse:

“ma certo ! Con il Gyrotonic e un’alimentazione sana vedrai che tornerai anche meglio di prima ! ”

Ecco allora che mi sono decisa, ho ritagliato un’ora per me, essenziale per staccare la spina e da quando l’ho provato me ne sono innamorata !

Il Gyrotonic è un allenamento personalizzato, un mix di pilates e yoga che ti aiuta a risolvere anche problemi di sciatica e postura rinforzando la muscolatura, riattiva l’addome post gravidanza, allunga le gambe e rassoda i glutei rendendoti così snella e tonica.

Non mi sentivo e vedevo così bene da tanto tempo, non è facile e la resistenza si conquista con la costanza dell’allenamento ma devo dire che è divertente, efficace e a tratti anche rilassante e soprattutto ti aiuta a ritrovare te stessa.

Ecco un pò di foto di me all’opera !!!!! 😉

 

• Se siete di Roma per info Gyrotonic: Studio Igeia – Parioli

              

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *